lunedì 29 novembre 2010

Anche Batman e Robin nei file diffusi da Wikileaks


Batman e Robin sono stati nominati in uno dei 250.000 file diffusi ieri sera da Wikileaks. Il sito di Julian Assange ha pubblicato migliaia di comunicati confidenziali trasmessi al Dipartimento di Stato degli Stati Uniti dalle ambasciate statunitensi nel mondo. Nei comunicati i diplomatici hanno fornito informazioni ed espresso giudizi su politici come Silvio Berlusconi, Ban Ki-moon, Nicolas Sarkozy, Angela Merkel e Gheddafi.

Un diplomatico americano a Mosca ha paragonato il rapporto fra Vladimir Putin e Dmitri Medvedev a quello fra Batman e Robin. Il diplomatico non voleva dire che i due fanno festini selvaggi come accade a Silvio Berlusconi con le sue ministre, ma solo che in Russia comanda Putin e Medvedev esegue i suoi ordini. Nessun riferimento alle fantasie morbose di Fredric Wertham, quindi.

Natalia Timakova, portavoce del presidente russo Dmitri Medvedev, ha smentito che Putin e Medvedev siano in realtà Batman e Robin!
"Il Cremlino non trova nulla di interessante e degno di commenti nel materiale pubblicato da Wikileaks. I protagonisti inventati da Hollywood non meritano commenti."

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...