mercoledì 17 giugno 2009

Batman nella seconda metà del 2009

Da House of Mystery:

La serie mensile del Cavaliere Oscuro prosegue le sue uscite entrando nel pieno della saga Il cuore di Hush, di Paul Dini e Dustin Nguyen (Batman numeri 23-25). Una volta conclusa questa storia, sarà la volta del nuovo ciclo di avventure di Grant Morrison e Tony Daniel. I due autori prepareranno il cammino per il grande evento che vedrà coinvolto l’Uomo Pipistrello a fine anno. Nei numeri 26 e 27, assisteremo al prologo ufficiale di Batman R.I.P., una storia che verrà raccolta in un unico volume cartonato il prossimo novembre. Dopo questa saga, che stravolgerà lo status quo del Cavaliere Oscuro per il resto del 2010 e si concluderà sul numero 28 della serie principale, Morrison ripercorrerà la vita di Batman, per poi lasciare spazio a Dennis O’Neil e Guillem March sul numero 29 (a dicembre). Nel 2010 assisteremo a un’autentica battaglia ingaggiata da vari pretendenti desiderosi di vestire il mantello del protettore di Gotham.

Dopo Batman R.I.P. (ricordate, novembre!), a dicembre assisteremo al funerale dell’Uomo Pipistrello in una storia scritta da Neil Gaiman e disegnata da Andy Kubert (che Planeta DeAgostini Comics proporrà in unico volume), ritenuta da pubblico e critica una delle migliori storie a fumetti mai raccontate.

Le altre collane dell’universo batmaniano, Robin, Nightwing e Batman e gli Outsiders, verranno ovviamente sconvolte dagli eventi narrati su Batman R.I.P.. Batman Confidential continuerà a proporre archi narrativi della serie antologica più recente del Cavaliere Oscuro con volumi che usciranno a giugno, settembre e novembre. Su queste pagine si avvicenderanno artisti del calibro di Michael Green e Denys Cowan, Tony Bedard e Rags Morales e Fabian Nicieza e Kevin Maguire.

Per quanto riguarda le proposte speciali, vi segnaliamo Gotham Central presenta: La legge di James Gordon, raccolta di tutte le miniserie dedicate a uno dei grandi protagonisti di Gotham City, incluso lo speciale del matrimonio. Sulla stessa falsariga di Robin: Anno Uno, uscirà Batgirl: Anno Uno, di Chuck Dixon, Scott Beatty e Marcos Martín, con un’introduzione esclusiva dello stesso Beatty. Nella seconda parte dell’anno, vi presenteremo due appetitose novità in formato cartonato scritte entrambe da uno dei maestri dell’horror a fumetti, Steve Niles. A luglio uscirà Batman: Gotham County, disegnato da Scott Hampton, nel quale il Cavaliere Oscuro deve salvare la sua Gotham da un’orda di zombi. Invece, nell’ultimo trimestre dell’anno, arriverà Batman: Gotham dopo mezzanotte, disegnato da Kelley Jones, un’autentica storia horror da gustarvi la notte di Halloween.

Inoltre:
Planeta: Piano editoriale DC Comics - Secondo semestre 2009.
Planeta: Piano editoriale Vertigo - Secondo semestre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...